Miriam Toaldo,
Geologa a Padova
Libera professionista specializzata nella consulenza geologica e geotecnica applicata a opere ingegneristiche.
Libera professionista specializzata nella consulenza geologica e geotecnica applicata a opere ingegneristiche.
Dallo studio del territorio alla pianificazione di indagini specifiche, attività finalizzate a fornire dati per la valutazione delle caratteristiche del terreno, oggetto degli elaborati specialistici.
La predisposizione della documentazione tecnico-amministrativa indispensabile per l’ottenimento della concessione per la derivazione delle acque per diversi impieghi.
L’attenzione costante alle novità e agli aggiornamenti normativi rispetto agli ambiti di specializzazione consente di garantire consulenza e assistenza continua al cliente.
Disamina di tavole ed elaborati progettuali dell’opera con valutazione del contesto territoriale per la definizione del volume da investigare.
Consultazione degli strumenti di pianificazione (PAT, PI, PRG ecc.) per verifica di vincoli urbanistici/territoriali.
Programmazione di uno specifico piano di indagini se necessarie, in accordo con il progettista.
Elaborazione del modello e giudizio sulla compatibilità e fattibilità dell’opera, con specifiche indicazioni progettuali.
Conseguimento della Laurea Magistrale in Geologia e Geologia Tecnica presso l’Università degli Studi di Padova, conseguita nel 2014 con tesi: “Caratterizzazione geotecnica e mineralogica di depositi vulcanici alterati soggetti a fenomeni di scivolamento nell’area pedemontana della provincia di Vicenza”, con presentazione degli esiti al V Congresso Nazionale AIGA e pubblicazione dello studio nei Rendiconti Online della Società Geologica Italiana (Vol. 35/2015)
Conseguimento dell’Esame di Stato in novembre 2016 e iscrizione all’Ordine dei Geologi della Regione Veneto al n. 859 da gennaio 2017.
Il costante aggiornamento è comprovato da certificazione APC (Aggiornamento Professionale Continuo), certificato 314/2020